Chesterfiled

Come mai i divani Chesterfield Vintage originali piacioni di più dei nuovi?

 

Gli appassionati di arredo classico, ed ovviamente anche tutti i cultori di questo elemento d’arredo cosi ricco di storia, apprezzano molto il Divano Chesterfield usato, o comunque un pezzo originale inglese anni 50/60 in quanto il naturale stato di usura della pelle, rende il divano ancor più pregevole, di indiscusso sapore conferendogli il classico aspetto “Vintage” molto richiesto, ed indicatissimo per gli eventi, gli allestimenti televisivi a tema, showroom moda.

 

L’Origine del divano Chester ha diverse teorie, alcuni documenti, testimoniano i primi Chester già nel XVIII secolo ed altri nel XIX. Ciò che è chiaro, è che fu il Conte di Chesterfield a commissionare ad un noto ebanista, un divano dove i cavalieri potevano sedersi comodamente senza cattiva postura. Come sappiamo, la caratteristica del divano Chester e di avere seduta e bracciolo sullo stesso livello; questo conferisce alla persona seduta di avere la schiena dritta e di non adottare posture scomode o movimenti non idonei senza sacrificare il confort. L’ebanista progettò un divano in pelle con bottoni, dando vita al trapuntato. Nacque cosi il primo divano completamente imbottito, cosa molto originale al momento. Il divano Chester, divenne da subito il simbolo del design Britannico: Lusso Classico. E ancora tutt’oggi è oggetto indiscusso di questa pregevole etichetta. I Divani e poltrone Chester originali anni 50/60 sono un vero spettacolo emotivo se si desidera creare una zona speciale per un evento o per la vostra casa o in ufficio, portando in caso o in qualunque altra location, un pezzo di tradizione English Heritage , Lavorazione ed eleganza , che è senza dubbio sinonimo del patrimonio del Chesterfield Tipicamente britannico , il Chesterfield è un pezzo di arredamento di fama mondiale per la sua qualità di costruzione , durata e comfort.

 

Disponiamo di una collezione ampia ed unica, proposta ad un prezzo assolutamente accessibile di Divani, Pouf, Poltrone Chesterfield ORIGINALI ANNI 50/60 in vera pelle provenienti dal Regno unito. SOLO PEZZI ORIGINALI INGLESINO IMITAZIONI.

 

Esemplari dal sapore inconfondibile, pezzi unici , proposti in vari colori e dimensioni, soprattutto, mai uguali fra loro, proprio per contraddistinguersi in maniera rigorosamente originale, in quanto ogni singolo pezzo viene autenticato e garantito , ed essendo appunto originale Inglese, quindi unico, non può essere catalogato e riproposto.

 

PROCEDURE DI ASSEGNAZIONE E SPEDIZIONE DEL DIVANO/POLTRONA/POUFF/ ACCESSORI

Le immagini dei prodotti proposte in galleria, si riferiscono a pezzi originali e assolutamente unici. E’ quindi possibile che al momento della richiesta, tali articoli non siano più disponibili, sarà quindi nostra premura proporvi un eventuale alternativa al pezzo appunto richiesto. Questa e’ la prova fedele che testimonia l’originalità ed unicità dei pezzi proposti.
Al momento della conferma, ogni singolo pezzo viene accuratamente lavato ed igienizzato. Viene inoltre effettuato il trattamento con creme apposite, che conferiscono alla pelle un ripristino del colore naturale; Si potra’ godere quindi di un pezzo dal sapore e valore unico che saprà infondere un immediata ed indiscussa emozione visiva.

NOLEGGIO PER SET TELEVISIVI, EVENTI, SHOWROOM

 

Valutiamo eventuali richieste di Noleggio Divani, Pouf, Poltrone o accessori Inglesi, di volta in volta, a seconda della disponibilità , durata e quantità dei pezzi richiesti.
Il servizio di Noleggio: consegna e ritiro viene effettuato solamente dal nostro personale incaricato, ed e’ attualmente operativo solo per il NORD ITALIA.